MIRRI-IT è una Joint Research Unit (JRU) e rappresenta il nodo italiano di MIRRI-EU, l’infrastruttura di ricerca paneuropea per la conservazione, l’indagine sistematica, la distribuzione e la valorizzazione delle risorse microbiche e della biodiversità e di tutti i metadati associati, con lo scopo di favorire la conoscenza e l’innovazione sia nel settore accademico sia in quello industriale, con importanti ricadute per lo sviluppo di biotecnologie verdi e della bioeconomia agro-alimentare. La JRU ha lo scopo di promuovere e facilitare l’adesione Italiana alla costruzione dell’infrastruttura europea MIRRI-EU, favorendo un’ampia partecipazione della comunità̀ scientifica nazionale e massimizzando i risultati degli investimenti per la ricerca nel nostro Paese.
Il 9 luglio, dalle 11.00 alle 13.00, si terrà un evento online di presentazione di MIRRI-IT con l’obiettivo di favorire la creazione di network delle collezioni presenti al CNR affinché la comunità scientifica CNR possa interfacciarsi in tutta la sua ampiezza con tale infrastruttura, fondamentale per sviluppare vieppiù il tema della biodiversità microbica a livello nazionale e in Europa. Scarica la locandina dell’evento.
Per partecipare, è sufficiente registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/4707834327932830478