A Bari, il Consiglio Nazionale delle Ricerche partecipa all’appuntamento con numerosi eventi organizzati in collaborazione con l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, il Politecnico di Bari, a Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’IRCCS Istituto Tumori Giovanni Paolo II e con il patrocinio del Comune di Bari.
L’appuntamento è per venerdì 29 settembre a partire dalle ore 11:00 sino alle 23:00 nell’Atrio Cherubini del Campus Universitario “E. Quagliariello”.
L’evento ha come obiettivo di rappresentare e valorizzare la ricerca sviluppata nel territorio barese, di raccontare il forte legame esistente tra territorio e scienza e di sperimentare un percorso di conoscenza con molteplici tappe: ambiente, sviluppo sostenibile, chimica, biotecnologie, aerospazio, biodiversità, nanotecnologie.
Tanti i laboratori interattivi organizzati dagli Istituti del CNR.
L’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (CNR-IPSP) divertirà i curiosi con giochi interattivi su temi riguardanti la patologia vegetale (Paola Leonetti e Vitantonio Pantaleo) e nel format “Parole di Scienza” con le parole “Alieno” (Massimiliano Morelli) e “Tolleranza” (Loredana Barbarossa).
L’elenco completo delle attività è consultabile al sito http://ern-bari.it