Il Fascino delle Piante 2017 all’IPSP di Torino

In occasione della Giornata Internazionale del Fascino delle Piante 2017, l’IPSP Sede Istituzionale e Sede Secondaria di Torino propongono un laboratorio didattico nella cornice del Parco Naturale La Mandria e l’iniziativa “I colori delle piante” presso la Biblioteca civica Cesare Pavese Via Candiolo 79 (Torino).

Il Parco Naturale La Mandria è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, appartiene alla rete Natura 2000 e conserva un importante patrimonio naturale, in cui storia e natura si intrecciano.
Investigheremo da vicino i colori delle piante con mortaio, pestello e provette, guarderemo al microscopio ottico le cellule delle foglie e giocheremo in gruppo per conoscere il rapporto tra piante e virus.L’attività è organizzata in collaborazione con la Società Arnica Progettazione Ambientale e l’Istituto Tecnico E. Majorana di Grugliasco, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.
Gli esperimenti proposti sono rivolti a bambini, ragazzi, giovani e adulti; il gioco è rivolto a bambini e ragazzi (8-13 anni).
Luogo: Centro Visite Cascina Brero nel Parco Naturale La Mandria (Venaria Reale, TO)
Data e ora: Domenica 21 maggio 2017 dalle 12.30 alle 18.30

L’iniziativa “I colori della piante” è un pomeriggio di sperimentazioni per bambini, ma anche per i più grandi, in cui il tema principale sarà quello dei colori delle piante. Scarica la locandina delle iniziative di maggio della biblioteca.
Luogo: Biblioteca civica Cesare Pavese Via Candiolo 79 (Torino)
Data e ora: Mercoledì 17 maggio dalle 17.30 alle 19.00

Per entrambi gli eventi la prenotazione non è necessaria.

Per informazioni: infogrudis@ipsp.cnr.it; 0113977911 (Daniela Cerro)