Bandi attivi

AVVISO N. 08 2018 IPSP NA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA e CONTINUATIVA Scadenza: 26/12/2018. Il CNR Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante Sede Secondaria di Portici intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività: “Sviluppo e somministrazione di questionari sulle tecniche colturali e sulle problematiche riscontrate presso le aziende. Messa a punto di protocolli ottimizzati, attraverso l’integrazione delle informazioni dedotte dalla bibliografia scientifica e nella pratica commerciale” nell’ambito del progetto “ECOVIV misura 16.1 azione 1: “Studio sul ripristino dell’ecosistema nelle produzioni floricole e ornamentali campane mediante l’introduzione di tecniche di coltivazione e di difesa ecocompatibili e il riciclo e valorizzazione degli scarti vegetali prodotti nel suddetto settore”. L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione coordinata e continua. La durata dell’incarico è fissata in: 7 mesi. Luogo di svolgimento: IPSP Sede Secondaria di Portici (NA). Scarica il bando

Avviso di selezione n. IPSP 038 2018 FI Scadenza: 07/01/2019 É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 B) “Assegno Post Dottorali” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Agrarie” da svolgersi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, Sede Secondaria di Firenze, del CNR che effettua ricerca nell’ambito del programma di ricerca H2020 “HOMED – Holistic Mangement of Emerging forest pests and Diseases”per la seguente tematica: “indagini su patogeni e insetti forestali esotici” sotto la responsabilità scientifica del Dr. Alberto SANTINI. L’assegno di ricerca avrà una durata di 1 anno. Scarica il bando.

AVVISO N. 07 2018 IPSP TO1 PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE Scadenza: 24/12/2018 Il CNR Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività: Analisi bioinformatiche e statistiche di dataset NGS di metabarcoding di comunità microbiche (con particolare riguardo ai funghi) provenienti da campioni ambientali mirate allo studio dell’effetto delle procedure di estrazione del DNA sull’interpretazione di alpha- e beta-diversità. L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione contratto professionale di lavoro autonomo. La durata dell’incarico è fissata in: 2 mesi. Luogo di svolgimento: Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante – Sede Secondaria di Torino, Viale Mattioli, 25 – 10125 Torino. Scarica il bando.

AVVISO N. 06 2018 IPSP NA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA e CONTINUATIVA Scadenza: 18/12/2018. Il CNR Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante sede secondaria di Portici intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività: “realizzazione studio di fattibilità di un protocollo di gestione agronomica e difesa fitosanitaria ecocompatibile finalizzato al risparmio idrico in agricoltura, organizzazione seminari ed incontri con aziende ed agricoltori” nell’ambito del progetto “TECNIAPRE – Misura 16 1 PSR Campania 2014-2020”. L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione coordinata e continua. La durata dell’incarico è fissata in: 6 mesi. Luogo di svolgimento: IPSP Sede Secondaria di Portici (NA). Scarica il bando.