Bandi attivi

Avviso di selezione n. IPSP BS12 2017 NA Scadenza: 27/11/2017. È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “SCIENZE AGRARIE” da usufruirsi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR  Sede secondaria di Portici, nell’ambito del programma di ricerca ““URCOFi”:Unità di coordinamento e potenziamento delle attività di sorveglianza, ricerca, sperimentazione, monitoraggio e formazione in campo fitosanitario”. Durata: 11 mesi rinnovabile fino ad un massimo di tre anni. Scarica il bando.

Avviso di selezione n. IPSP BS11 2017 NA Scadenza: 23/11/2017. È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze Agrarie” da usufruirsi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR  Sede Secondaria di Portici, nell’ambito del programma di ricerca ““URCOFi”:Unità di coordinamento e potenziamento delle attività di sorveglianza, ricerca, sperimentazione, monitoraggio e formazione in campo fitosanitario”. Durata: 8 mesi rinnovabile fino ad un massimo di tre anni. Scarica il bando.

Avviso di selezione n. IPSP 028 2017 TO Scadenza: 24/11/2017. É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno Tipologia:  B) “Assegni Post Dottorali” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Agrarie/biologiche” da svolgersi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, Sede Istituzionale di Torino, che effettua ricerca nell’ambito del programma di ricerca “Xylella fastidiosa active containment through a multidisciplinary-oriented research strategy, XF-Actors”  per la seguente tematica: “Insetti vettori di Xylella fastidiosa: ecologia, fenologia e biologia della trasmissione” sotto la responsabilità scientifica del Prof. Domenico Bosco, associato con incarico di ricerca presso l’Istituto stesso. Scarica il bando.

AVVISO N. 14 2017 IPSP NA per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa. Il CNR Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante sede secondaria di Portici  intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività : Monitoraggio microrganismi patogeni da quarantena nell’ambito del progetto URCOFi IV: “Unità di coordinamento e potenziamento delle attività di sorveglianza, ricerca, sperimentazione, monitoraggio e formazione in campo fitosanitario”. L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione coordinata e continua.La durata dell’incarico è fissata in: 5 mesi. Luogo di svolgimento: IPSP Sede Secondaria di Portici (NA). Scarica il bando.