Bandi attivi

Bando di selezione n. IPSP FI 01 2017. Scadenza 15/05/2017. Selezione per titoli e colloquio ai sensi dell’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato”, per l’assunzione, ai sensi dell’art. 23 del D.P.R. 12 febbraio 1991 n. 171, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore livello III presso Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante SS di Sesto Fiorentino (FI) per lo svolgimento del progetto di ricerca MOTTLES MOnitoring ozone injury for seTTing new critical LEvelS (LIFE 15 ENV/IT/00183). Scarica il bando, l’allegato A e l’allegato B.

Avviso di selezione n. IPSP 023 2017 NA. Scadenza: 24/04/2017. É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (uno) assegno Tipologia: B) “Assegni Post Dottorali” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica ” Scienze Agrarie” da svolgersi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, Sede secondaria di Portici, che effettua ricerca nell’ambito dell’Accordo di cooperazione scientifica tra il CNR e il CONACYT (Messico) per la seguente tematica: “Deciphering the role of volatile compounds in the resistance induction in common bean (Phaseolus vulgaris): from genomics to the field.”, sotto la responsabilità scientifica della Dr.ssa Michelina RUOCCO. Scarica il bando.

AVVISO N. 05/2017 IPSP NA  per il conferimento di un incarico collaborazione professionale di lavoro autonomo. Il CNR Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività: “Coordinamento scientifico per l’avvio di un programma di lotta biologica e integrata che abbia l’obiettivo di eliminare l’uso di fitofarmaci di sintesi chimica per la difesa di ortaggi e frutta da fitofagi e patogeni; formazione teorico/pratica di agricoltori e tecnici di aziende agricole per il monitoraggio e l’identificazione di fitofagi e patogeni, mediante attività dimostrativa in campo; identificazione dei patogeni e dei fitofagi delle colture mediante analisi di laboratorio.” L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione professionale di lavoro autonomo. La durata dell’incarico è fissata in: 10 mesi. Luogo di svolgimento: Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante sede secondaria di Portici (NA) e presso aziende agricole varie tra le province di Napoli e Caserta. Scarica il bando e gli allegati.

Avviso di selezione n. IPSP BS09 2017 BA Scadenza: 10/04/2017. È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati della durata di 6 mesi, per studi e ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze agrarie” da usufruirsi presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR  Sede secondaria di Bari nell’ambito del contratto Green 2016 per la seguente tematica: “Allevamento, caratterizzazione bio-ecologica e valutazione della virulenza di isolati fungini entomopatogeni”. Scarica il bando.